Rain Italy

La Rain Italy nasce nel 2005 dall’incontro tra attori provenienti da esperienze molto diverse, trovando in questo un motivo di arricchimento e stimolo professionale.  Da sempre, la compagnia è riuscita ad affiancare ad una ricerca stilistica  e di sperimentazione dei linguaggi, una ricerca di contenuti, frutto di un interesse non solo artistico ma anche umano riscontrabile nei temi di volta in volta affrontati.

Lo spettacolo “Ammerika!”  sul tema dell’emigrazione-immigrazione, andato in scena nel 2005 per la prima volta a Milano, partecipa al festival “Fermenti” di Cuneo per poi approdare in Canada (Winnipeg e Montreal).

Dopo una tournèe negli Stati Uniti, nella stagione 2009-2010 la Rain Italy mette in scena “Animelle! 1 euro al chilo“, spettacolo sul tema della violenza e tratta delle donne, col quale vince il premio come miglior spettacolo al festival di Castrocaro Terme.

A febbraio 2010 la compagnia è in scena al Teatro Ratti di Legnano con “Freddo! perchè la mente è scivolata via…“, che affornta  l’incapacità di dar voce alle ormai troppe violenze fisiche e morali  subite dalle donne.

Nel 2011 nasce il progetto “La Vita che vorrei!” sul tema del precariato in una messa in scena dal sapore tragi-comico; mentre nel 2012 è la volta dello spettacolo “A casa di David…Benvenuti a Single World!

La direzione artistica di tutti gli spettacoli è affidata a Rocco Ricciardulli.

Curriculum Rain Italy

Curriculum Vitae Rocco Ricciardulli

Recensioni Spettacoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...