Las Rosas

Las Rosas nasce dal desiderio di Caterina Genta e Marco Schiavoni di interpretare la poetica del celebre scrittore Federico García Lorca attraverso un mix inedito di linguaggi espressivi, in cui la danza, la musica e l’arte visiva si contaminano e intersecano in un insieme armonico suggestivo e vibrante.

All’interno dello spettacolo concerto, le intense emozioni della poesia lorchiana si amplificano grazie ai colori vocali ed interpretativi di Caterina Genta ed ai singolari ed efficaci arrangiamenti musicali, al piano e alla chitarra, di Marco Schiavoni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le raffinate ed essenziali scenografie, costituite da un pavimento di petali rossi, un pianoforte e la proiezione su uno schermo di immagini e video-clip ,  accrescono l’effetto intrigante e travolgente della pièce, in particolar modo quando a quest’ultimi si mescola e fonda il corpo flessuoso e seducente della danzatrice.

Las Rosas nasce nel 2006 all’interno del Progetto Lorca (ideato dalla Genta e da Schiavoni) quale sintesi di un’intensa attività e di  un’approfondito studio sui testi del drammaturgo andaluso, intrapresi con l’intento di avvicinare il pubblico alla conoscenza e alla comprensione della complessità della sua opera.

Per la sua versatilità ed estrema adattabilità, lo spettacolo può essere rappresentato in svariati contesti: in teatri medio-grandi ma anche in spazi off; in piazza, con amplificazione da concerto ma anche in versione acustica.

Può essere inoltre rappresentato in diverse nazioni sia per l’universalità dei linguaggi utilizzati (musica, danza, immagini, poesia) sia per la possibilità di sostituire all’italiano le traduzioni nelle lingue dei paesi ospitanti,  mantenendo lo spagnolo nelle parti cantate.

Presentazione

Scheda Tecnica

Las Rosas – videoclip

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...