Compagnia Rosso e Nero

logoLa compagnia teatrale Rosso e Nero nasce nel 2009 ed è composta quasi esclusivamente da giovani attori, musicisti, professionisti del settore teatrale e culturale in generale.
Rosso e Nero, predilige portare in scena testi inediti nati dalla penna e creatività congiunta di Antonietta Barcellona e Vincenzo Bisogno, rispettivamente (oltre che autori ed attori) la regista e il musicista della compagnia. Tuttavia, volendo spaziare tra diversi registri teatrali e ampliare la loro offerta, producono anche testi classici e contemporanei, sempre molto apprezzati dal pubblico.
Oltre ad un’attività di produzione teatrale, la compagnia si propone di creare, curare e valorizzare situazioni di particolare interesse culturale e opera al fine di promuovere la ricerca e la sperimentazione di attività musicali, cinematografiche, televisive, pubblicitarie, della danza, dello spettacolo in genere, della cultura, dell’informazione e della comunicazione, collaborando con associazioni che perseguono scopi analoghi, enti, scuole, università ed istituzioni.
Tra le ultime produzioni firmate Rosso e Nero, ricordiamo: “Aspettando…Sasà!“, “Be Heppi!Be Heppi!“, “Ferdinando“, “Per Amore!…Neanche per Amore“, “Vestire gli ignudi” e l’ultimo inedito “Le regole del gioco“.