Teatro Le Maree

LE MAREEL’associazione culturale e compagnia teatrale Le Maree, costituitasi nel 1995 a Brescia, opera dal 2009 a Salò realizzando progetti con enti pubblici e privati attivi sul territorio.

La compagnia incentra la propria attività di sperimentazione teatrale sulla ricerca di forme espressive e comunicative moderne a partire dallo studio di testi ascrivibili alla più antica tradizione del teatro greco, la cui realizzazione scenica è curata dal drammaturgo e regista Aldo Parolini.

Un teatro, quindi, di alto valore artistico ed educativo che, attraverso la commistione di differenti elementi – simbolo, suono, gesto, movimento –  e l’utilizzo di un linguaggio attuale, vicino  e accessibile al pubblico, vuole essere ancora vivo strumento di formazione culturale ed etica come alle origini.

Le ultime produzioni “Ditirambi di Dioniso” (2012) e “E un diamante brillò” (2012) rappresentano a pieno titolo l’idea di “teatro totale”, tra danza, musica, teatro, filosofia e poesia, che sta alla base di Le Maree.

Curriculum Teatro Le Maree

Curriculum Vitae Aldo Parolini

Recensioni Spettacoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...