Teatro d’Almaviva

Il Td’A è un centro di produzione e formazione teatrale fondato a Firenze da Duccio Barlucchi, Fulvio Ferrati e Lidia Giordano.

Un approfondito studio sull’Attore e la scelta di  un  metodo di lavoro eclettico hanno spinto gli attori della compagnia a sviluppare una propria drammaturgia contemporanea, non per questo rinunciando al desiderio di confrontarsi anche con i grandi classici, mettendosi in gioco con opere tratte da Checov, Gogol, Shakespeare o Aristofane, solo per citarne alcuni,  e dando sempre prova di grande capacità e professionalità teatrale.

L’attività di Improvvisazione Teatrale li ha invece condotti alla creazione di spettacoli a tema variabile ed interattivo con il pubblico, un filone da essi denominato “ImprovvisaMente; atti o scene in luogo pubblico.

Tra gli ultimi spettacoli del Td’A ricordiamo: “Trincee qualsiasi“,  “La Tempesta“,  “Serata Campanile” e l’ultima produzione “Gli Uccelli” che debutterà,  in prima nazionale, il prossimo marzo 2013 al Teatro Rozzi di Siena.

Curriculum Teatro d’Almaviva

Recensioni Spettacoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...