Lorenzo Castelluccio

Lorenzo CastelluccioLorenzo Castelluccio è un attore e cantante diplomatosi alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano, dotato di una preparazione variegata che comprende l’espressione corporea e vocale (diploma di baritono conseguito nel 1994 presso il Conservatorio G. Verdi di Milano).

La sua preparazione poliedrica lo ha portato ad annoverare, nella sua pluriennale esperienza, numerose collaborazioni in ambito teatrale e lirico, oltre che nel cinema e nella televisione.

Degno di nota il suo debutto in qualità di attore, nel 1980 a Milano, nel musical “Sogno di una notte d’estate” con la regia di G. Salvatores; a ciò si aggiungono le due stagioni teatrali con la compagnia di P. Poli (“Magnificat”).

Nel campo dell’opera lirica ha cantato in importanti teatri italiani (Teatro alla Scala di Milano, nell’ambito di spettacoli sulla Scapigliatura milanese a cura di F. Crivelli, Teatro S. Carlo di Napoli, Teatro Massimo di Palermo).

Parallelamente all’attività artistica, Castelluccio svolge da anni attività didattica in ambito teatrale e musicale, e attività di formazione per manager (teatro di impresa, open mind, tecniche di comunicazione, public speaking…).

Ha prodotto con successo spettacoli di intrattenimento poetico-musicale tra i quali “Quei due Signori…“: un omaggio alle figure di Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci.

Curriculum Vitae Lorenzo Castelluccio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...