Pathos

Pathos è paradossalmente uno spettacolo ironico e dissacrante, divertente e terribile al tempo stesso, che indaga sulle dinamiche amorose e sulle emozioni ad esse legate.

In scena  i due attori a rappresentare  l’universo maschile e femminile, alternandosi con maschere del teatro orientale, guideranno lo spettatore attraverso il lato oscuro che pervade ogni storia d’amore, la gelosia: un sentimento spesso troppo pericoloso che,  a partire da una smania di possesso e dalla ossessiva paura di perdere l’altro, porta sempre più frequentemente al cosidetto “delitto passionale” di cui sono piene le cronache.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Uno spettacolo che va oltre le parole e che, attraverso il solo uso del grammelot, la tecnica del pantomimo e l’utilizzo delle videoproiezioni originali di OLO Creative Farm, rende perfettamente chiara l’idea dell’universalità dell’esperienza della gelosia, dando allo spettatore, uomo o donna che sia, la libertà di identificarsi con i personaggi.

Lo spettacolo ha partecipato nel 2014 al Fringe Festival di Edimburgo con un ottimo successo di critica e di pubblico e sempre nel 2014  al Mimetic Festival di Londra.

Presentazione

Pathos – videoclip

Annunci