Teatro del Battito

logoIl Teatro del Battito è una scuola di teatro e centro di produzione teatrale, creata dal regista, attore e drammaturgo Marco Filatori e dall’attrice e  pittrice Maddalena Balsamo.

Dal 1998 il TdB segue due binari paralleli: la formazione e la realizzazione di spettacoli ai quali collaborano nomi importanti, non solo della scena milanese, quali Carlo Boccadoro, Andrea Rebaudengo, l’ensemble di musica contemporanea Sentieri Selvaggi, Corinna Agustoni, Giulia Bacchetta, Toni Caroppi, Heidrun Kaletsch, Sonia Antinori, Antonio Grazioli, Maddalena Balsamo, Carmen Piga, la Compagnia Teatroinmostra…

Dal 2013  la Compagnia è residente nel Nuovo Teatro Ariberto di Milano che riapre nella Stagione ’13/’14 con un nuovo e qualificato management e un programma di alto profilo.

Tra i primi spettacoli del TdB ricordiamo: “Zena” di Dacia Maraini, “Hotel Salomè” da O. Wilde, “Hamlet” di W. Shakespeare; seguono “La spartizione, ovvero Venga a prendere il caffè da noi” dall’omonimo romanzo di Piero Chiara, “Angeli” tratto dal romanzo Amabili resti di Alice Sebold, “In arte Liala”, testo originale sulla vita della scrittrice Liala, per giungere ad oggi con le nuove produzioni “Io l’ho sempre chiamata Patria” (2014) sulla figura di Sandro Pertini e “Tortellini crudi“, vincitore nel 2013 del Premio Fondazione Carlo Terron, sezione monologhi, indetto dalla rivista di teatro SIPARIO.

Curriculum Vitae Marco Filatori

Recensioni Spettacoli

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...