Stefano Francoia

Stefano FrancoiaStefano Francoia, classe 1978. Ha lavorato con diversi artisti: Andrea Merendelli, Luca Ricci Michelangelo  Pulci, Mario Pirovano, Alessandro Piva, Massimo Brizi, Eugenio Allegri, Gianni Coluzzi, Giuseppe di Leva, Cristina Pezzoli (Spazio Compost) e Valerio Binasco…solo per citarne alcuni.

Compone e mette in scena spettacoli originali di tematica politica, sociale e umana passando dal comico al grottesco e al tragico. Il suo lavoro si fonda su una ricerca costante sul Linguaggio e sulla Comunicazione dal punto di vista verbale, fisico, emotivo ed empatico. Il suo teatro si basa sull’accadimento, cioè sull’arte di ripetere senza ripetere mai, secondo schemi fissi e su un training nuovo e in costante evoluzione che coniuga il lavoro psicofisico tradizionale alla bioenergetica e alla psicosomatica.

L’obiettivo della ricerca è produrre una recitazione essenziale, interiore, profonda e leggera; una comunicazione che svolga uno spostamento dalle maschere convenzionali e dia vitalità in scena come nella realtà.

Le sue ultime produzioni “Il Gabbiano J” (2014) “Menin – Ira” (2013), fondandosi su una forte relazione  fra accadimento “qui e ora”, testo, musica e pubblico, rispecchiano a pieno le caratteristiche del suo fare teatro.

Curriculum Vitae Stefano Francoia

Recensioni Spettacolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...