Compagnia Velluto Rosso

logoLa Compagnia nasce a Roma nel 2011 dal desiderio di quattro giovani attori – Manuela Bisanti, Giampaolo Filauro, Elena Mazza, Andrea Zanacchi – di mettere in comune il loro amore per il teatro e in pratica gli insegnamenti di Grotowski, preferendo la sua idea di teatro povero in cui centrale fosse la relazione e lo scambio tra attore-spettatore.

I suoi membri da sempre portano avanti, insieme alla principale attività di produzione e promozione teatrale, un continuo lavoro di ricerca spesso affiancato da diversi progetti didattici rivolti ad un pubblico trasversale.

Nel 2012 la compagnia si costituisce in Associazione Culturale e con l’obiettivo di incrementare la propria attività e presenza sul territorio, inizia ad interfacciarsi  con altre realtà, avvalendosi talvolta anche della collaborazione e del valore creativo di altri artisti al di fuori di essa.

Le produzioni nate all’interno della compagnia variano dalla commedia al teatro impegnato al teatro ragazzi; tra queste: “Amore, non essere geloso“, “La visita di oggi“, “Mademoiselle Papillon” e “Scalaccì Corpobbì“.

Curriculum Compagnia Velluto Rosso

Recensioni Spettacoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...