Carlo Infanti

foto Carlo_nL’amore per il teatro nasce in lui sin da giovane. All’età di quindici anni, infatti, si avvicina alle realtà amatoriali del territorio per poi successivamente, frequentata  l’Accademia d’Arte Drammatica di Milano e il D.A.M.S. di Bologna, lavorare come attore professionista con grandi nomi quali Piero Mazzarella e Rino Silveri.

Autore e regista di diversi testi teatrali di grande successo affianca al lavoro sul palco l’insegnamento teatrale, le collaborazioni televisive e quelle cinematografiche (nel 1994 è Ispettore di produzione e Location Manager nel film “Il Sogno della Farfalla” diretto da Marco Bellocchio).

Gli anni 2004-2006 lo vedono impegnato su diversi fronti; tra le varie attività: produce una trilogia teatrale su Giorgio Gaber; scrive un libro sul teatro dal titolo “Non sono perfetto”, dirige 16 spettacoli teatrali; realizza il primo film in Italia girato durante le ore scolastiche, dal titolo “lo sa tua mamma che fumi?” attualmente iscritto a 12 concorsi cinematografici tra cui si evidenzia il Tropea Film Festival.

Nel 2007 scrive, dirige e produce il suo primo film “La verità negata” sul caso Moro.  Il film, presentato nel 2008 alle selezioni del festival di Cannes e in oltre cinquanta città italiane,  riscontra un ampio consenso di pubblico e critica: questo porterà Carlo Infanti a decidere nel 2012 di realizzarne una versione teatrale intitolata “Moro, la verità negata“, tutt’ora in tournée nei teatri di tutta Italia.

Curriculum Vitae Carlo Infanti

Recensioni Spettacolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...